Risvegli Lirici al Teatro Parioli Peppino De Filippo

Risvegli Lirici al Teatro Parioli Peppino De Filippo

La rassegna “Risvegli lirici” propone un ciclo di sei concerti classico-lirici eseguiti la domenica mattina dall’ensemble dei Virtuosi d’Opera di Roma, affermata realtà nel panorama musicale internazionale diretta dal M° Adriano Melchiorre.
L’iniziativa nasce dall’inedita partnership tra il nuovo Teatro Parioli Peppino De Filippo  e Musica&Musica – Eventi e Spettacoli srl, importante società di produzione nel settore dello spettacolo e degli eventi musicali.
La scelta di proporre dei concerti di domenica mattina, momento generalmente dedicato al relax e ai rapporti sociali, ha lo scopo di coinvolgere con arie liriche e temi di grande fama ed impatto, anche coloro che non di regola si accostano a questi generi. Le proposte musicali, che attingono ai grandi classici della tradizione italiana ed europea, si muovono quindi in questa direzione. A concerti dedicati alla grande lirica come Le più belle arie d’opera e Quadri d’Opera, si alterneranno, infatti,  intensi momenti classico-virtuosistici come Le Quattro Stagioni di Vivaldi.